IRTECO si è affermata nel corso degli anni nel campo dei rilievi, delle indagini, delle verifiche, dei controlli e dei monitoraggi sui diversi sistemi di trasporto, divenendo una delle principali realtà in campo nazionale e acquisendo nel tempo nuovi e importanti clienti sia istituzionali sia privati
IRTECO dispone di una propria rete di field distribuita sull’intero territorio nazionale, in grado di garantire una copertura del territoio a livello provinciale. Cura direttamente ogni aspetto delle campagne di indagine: dal recruiting e formazione del field alla progettazione degli strumenti di rilevazione (questionari e schede), dall’esecuzione e coordinamento del field work alle analisi ed elaborazioni delle basi dati
A partire dal 2004, tra le prime prime realtà in campo nazionale, IRTECO ha progressivamente iniziato a dotare tutta la propria rete di field, impegnata nelle indagini sul campo, di apparecchiature tablet/smartphone/palmari, con precaricato un applicativo proprietario, sviluppato dai propri tecnici ed adattato di volta in volta alle specificità della singola commessa. Questo consente la raccolta dei dati, sia quantitativi sia qualitativi, in modalità CAMI/CAPI. L’applicativo opera alcuni controlli base di coerenza e congruità sui dati inseriti dal rilevatore/intervistatore, quindi, provvede ad inviare i dati stessi al server centrale di IRTECO per le successive fasi di editing, codifica e cleaning. L’impiego di tale tecnologia consente di poter garantire al cliente un dato qualitativamente superiore e consente, ai supervisori di IRTECO, di poter monitorare l’andamento di ogni singola campagna in tempo reale. … clicca qui per approfondire …
IRTECO dispone di un’elevata dotazione strumentale di apparecchiature per la conduzione sul campo dei rilievi ed indagini:
- oltre 20 apprecchiature per il rilevamento automatico del traffico stradale (piastre VMI ad induzione magnetica, radar a micro onde ad effetto doppler, telecamere)
- oltre 20 apparecchiature di tipo digitale interfacciabili al PC, per il rilevamento manuale del traffico stradale
- circa 150 contatutto batticolpo di tipo manuale per il conteggio classificato dei passeggeri del trasporto pubblico
- oltre 100 tablet 7″/smartphone/palmari per la conduzione delle interviste frontali face to face in modalità CAMI/CAPI
Scopri di più sui nostri servizi di rilievi, indagini, verifiche, controlli e monitoraggi sui sistemi di trasporto…