Daniela Nuccio

Responsabile di progetto e responsabile del sistema gestione qualità di IRTECO dal 2003. Laureata al Politecnico di Milano in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale. Iscritta all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino. Ha conseguito un Master in Trasporti e Mobilità Sostenibile presso il COREP – Politecnico di Torino. Auditor/Lead Auditor dei Sistemi di Gestione per la Qualità. Ha oltre 18 anni di esperienza nel campo:

  • della pianificazione territoriale e dei trasporti
  • nell’impiego di modelli matematici di micro simulazione del traffico di reti, assi e nodi stradali
  • nell’elaborazione, analisi e rappresentazione dei big data socio, economici e territoriali
  • nella gestione delle risorse umane e nel coordinamento del team di ricerca
  • nei sistemi di gestione per la qualità aziendale e nella conduzione di Audit sui Sistemi di Gestione per la Qualità con particolare riguardo alla UNI EN 13816

Ha svolto importanti attività di ricerca a livello nazionale, partecipando a gruppi di lavoro multidisciplinari e internazionali. Ha partecipato alla redazione di numerosi Piani Urbani del Traffico, Piani della Sicurezza Stradale e Piani Urbani della Mobilità Sostenibile curando in particolare gli aspetti urbanistico-territoriali e le interrelazioni tra il territorio ed il sistema di trasporto.

curriculum vitae >>