chi siamo

Dal 1996, a seguito della variazione della campagine societaria, la continuità dell’attività e la specializzazione raggiunta nel corso dei precedenti due decenni, viene garantita dall’ing. Giorgio Oliveri, ingegnere dei trasporti e attuale direttore tecnico della Società, esperto in analisi della domanda e nel controllo della qualità dei servizi di trasporto pubblico ai sensi della norma UNI EN 13816:2002.

IRTECO rafforza progressivamente il proprio ruolo in campo nazionale, quale realtà esperta nella conduzione di complesse campagne di indagine sulla domanda e sull’offerta di trasporto, nell’anallisi statistico-matematica della domanda e delle dinamiche socio, economiche e territoriali connesse allo sviluppo dei sistemi di trasporto.

Partecipa alla redazione di studi di traffico e trasportistici di rilevanza nazionale e sovranazionale, quali la Pedemontana Veneta (1999), la pedemontana Biellese (2000), la Bre.Be.Mi. (2003), il Passante di Mestre (2004),  il collegamento autostradale Asti-Cuneo (2004), il collegamento tra il porto di Ancona e la A14 (2007), l’affidamento in concessione delle autostrade A24 e A25 (2007), annoverando tra i propri clienti l’Halcrow Group di Londra, la Banca OPI, la Geodata, la Cintra di Madrid.

Collabora alla redazione di molteplici Piano Urbani del Traffico, Piani Urbani della Mobilità, Piani della Mobilità Provinciale, Piani della Sicurezza Stradale nonchè ricerche su tematiche della pianificazione dei trasporti e della mobilità delle persone e delle cose, quali il Piano della Mobilità della Provincia di Biella (1996).