Daniela Nuccio

Laureata al Politecnico di Milano in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale. Ha conseguuito il Master in Trasporti e Mobilità Sostenibile presso il COREP – Politecnico di Torino. Iscritta all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino.

Ha circa 15 anni di esperienza nel campo della pianificazione territoriale e dei trasporti e nell’impiego di modelli matematici di micro simulazione del traffico di reti, assi e nodi stradali.

Ha iniziato la sua collaborazione con IRTECO nel 2003 ed è entrata a far parte della compagine societaria nel 2005. Nel corso degli anni ha svolto importanti attività di ricerca a livello nazionale ed internazionale, partecipando a gruppi di lavoro multidisciplinari con primari clienti della Società ed a ricerche istituzionali commissionate da enti universitari.

E’ esperta senior nelle analisi, nelle elabarazioni statistiche e nell’interpretazione dei dati sulla domanda di mobilità sia privata sia delle merci, avendo curando sia come projecy manager sia come responsabile tecnico la redazione di numerosi piani e studi si trasporti.

Nell’ambito dei processi partecipativi, sottesi agli strumenti pianificazione del traffico e dei trasporti, cura gli aspetti comunicativi degli eventi organizzaati dalla Società unitamente alla progettazione e ideazione dei loghi di accompagnamento dei piani.

Dal 2010 ricopre anche il ruolo di responsabile del Sistema di Gestione per Qualità aziendale di IRTECO.

curriculum vitae >>